Auguri di Buon Anno e Obiettivi Ben Formati per il 2017

E’ arrivato il momento, l’ultimo giorno dell’anno… Il momento in cui si tirano le somme… Si vedono i successi, le delusioni, i sogni che non si sono realizzati, le cose che sono andate male… Il momento dei buoni propositi

È meglio essere dispiaciuti per il risultato che avere il rammarico per non averci provato. -… Condividi il Tweet

Proprio su questo volevo focalizzarmi. Quante volte in passato hai detto, come me, il prossimo anno sarà diverso, farò tutto quello che avrei sempre voluto fare! Il prossimo anno sarà l’anno della svolta! Del successo! SI!!! E tutte le volte si fissano sempre i soliti obiettivi, che sono quelli dell’anno precedente, di quello ancora precedente, e di quello precedente ancora… Insomma, gli obiettivi non vengono mai raggiunti, e rimangono sogni.

fissare gli obiettivi

E come posso fare a raggiungere questi obiettivi? Come posso fare in modo di mettermi in condizione di essere determinato e andare avanti senza mollare?

Certo, alcune volte, vuoi la sfiga, vuoi il fatto che possono accadere degli imprevisti… Le cose magari non vanno come si spera. Questo a volte può accadere. Il problema principale è che quando ci poniamo degli obiettivi, questi, in termine tecnico che ho imparato in questo anno di Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, non sono ben formati.

Ok, cosa vuol dire? Come deve essere un obiettivo ben formato? Clicca qui sotto per sbloccare questa ricetta segreta, ne vale la pena! Non sono cose che ho inventato io, qui sotto troverai le strategie che utilizzano e insegnano i migliori formatori al mondo.

Bene, e adesso che si fa? Hai letto tutto questo e chiudi questa pagina e te ne vai via così?

FERMO LI’!

Adesso hai un compito, anzi, abbiamo un compito perchè lo devo fare anch’io nei prossimi giorni: definisci gli obiettivi per il 2017 (almeno 3) e verifica che siano BEN formati. E poniti degli obiettivi belli, ambiziosi, che devono esaltarti, eccitarti e anche spaventarti (in positivo). E se poi hai voglia di condividerli, scrivimi pure qui sotto nei commenti, o anche in privato. Come preferisci.

Concludo con questa frase (da scolpire nel cervello): È meglio essere dispiaciuti per il risultato che avere il rammarico per non averci provato. Vero eh?

Scelto per te:  Auguri di Buon Natale e Buone Feste a Tutti!

Buon lavoro, Buon Anno e ci rivediamo tra qualche giorno!

Un abbraccio.

Alessandro

Alessandro Stocco on FacebookAlessandro Stocco on GoogleAlessandro Stocco on InstagramAlessandro Stocco on LinkedinAlessandro Stocco on TwitterAlessandro Stocco on Youtube
Alessandro Stocco
Imprenditore, laureato in Tecnologie Web e Multimediali e certificato al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) come Real Result Coach. Con più di 12 anni di esperienza nel Web e nell'eCommerce, adesso aiuta gli imprenditori ad avviare con successo le loro attività online e a migliorare i profitti dei loro Business esistenti.