Come Selezionare e Cancellare Tutti i Messaggi Email da iPhone anche con iOS 10

Come faccio a selezionare tutti i messaggi email in un colpo solo in iOS10? Dov’è il seleziona tutto? Io mi ricordo che c’era questa opzione sul vecchio iOS 9. Ci credi se ti dico che è stata rimossa?

Cioè non è più possibile selezionare tutti i messaggi email per cancellarli in massa? Ufficialmente non più, perché Apple ha scelto di togliere questa funzionalità perché moltissime persone selezionavano, cancellavano tutto e poi richiedevano assistenza perché avevano perso alcune email importanti. Era presente fino alla versione del sistema operativo iOS 9, e poi è stata rimossa. La motivazione ufficiale di Apple è la seguente (recuperata dal forum ufficiale di supporto in inglese): “Le opzioni Sposta tutto e Seleziona tutto sono state rimosse. La ragione è che così le persone non faranno più l’errore di cancellare tutte le email. Adesso dovrai selezionare una email alla volta e scegliere di spostarla o cestinarla”.

Come selezionare, cancellare o spostare tutte le email in iOS 10! Scopri il Tweak per farlo! Condividi il Tweet

E quindi? Se non si può più fare, perchè stai leggendo questo articolo?

Perchè, appena scopro qualcosa di utile per tutti lo pubblico immediatamente. E ieri mi è stata fatta proprio questa domanda, come faccio a selezionare e cancellare tutte le email della mia casella di posta sull’app Mail del mio iPhone?

E ho scoperto che esiste un Tweak, un trucchetto, che ti permette di ottenere lo stesso risultato, una tecnica che valeva in vecchissime versioni di iOS, una cosa molto nerd 😛 . In pratica gli sviluppatori hanno lasciato aperta una backdoor, ossia un metodo, apposta per gli utenti più smanettoni. 

Scelto per te:  SCONTO ESCLUSIVO del 50% sul tuo Hosting per WordPress

Vedi la foto qui sotto? Ho selezionato in un colpo solo tutte le 5245 email che ho nella casella posta in arrivo. Non preoccuparti, io ho di base la lingua inglese nel mio iPhone, e nella spiegazione qui sotto ti metto tutto in italiano, stai tranquillo! 🙂

esempio seleziona tutte le email

Sei pronto a farlo anche tu e a scoprire questo Tweak? E la cosa bella è che è facilissimo da fare. Condividi questo articolo usando i pulsanti qui sotto per sbloccare subito i 7 semplici passi per poter cancellare tutte le email di una cartella nell’app Mail in un colpo solo:

frecce per evidenziare

Fatto, problema risolto! Adesso hai imparato il tweak per cancellare tutte le email anche su iOS 10!!!

Considera che se farai questa azione potranno volerci anche 10 minuti di tempo per spostare tutto, per cui sii paziente se hai tante email.

Ricordati che seleziona tutto, significa che le email selezionate saranno tutte quelle presenti nella cartella che stai visualizzando, quindi posta in arrivo, oppure posta in uscita ecc… Per cui presta attenzione!

A presto, ciao!

Alessandro Stocco on FacebookAlessandro Stocco on GoogleAlessandro Stocco on InstagramAlessandro Stocco on LinkedinAlessandro Stocco on TwitterAlessandro Stocco on Youtube
Alessandro Stocco
Imprenditore, laureato in Tecnologie Web e Multimediali e certificato al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) come Real Result Coach. Con più di 12 anni di esperienza nel Web e nell'eCommerce, adesso aiuta gli imprenditori ad avviare con successo le loro attività online e a migliorare i profitti dei loro Business esistenti.