3 Prodotti NON fisici da Vendere Online a cui (forse) non avevi pensato.

Quando si parla di eCommerce generalmente si pensa immediatamente alla vendita di prodotti fisici online. Come telefoni 📲 , magliette 👕 , accessori per la casa 🏠 , e chi più ne ha, più ne metta.

In realtà l’eCommerce è inteso come commercio elettronico di qualsiasi cosa. Vediamo insieme alcune cose che si possono vendere online che NON sono necessariamente prodotti fisici.

3 Prodotti NON fisici da Vendere Online a cui (forse) non avevi pensato. Condividi il Tweet

Se sei un imprenditore web, necessariamente devi considerare tutto. Se hai un Blog per esempio, la vendita di prodotti NON fisici può essere un metodo straordinario per monetizzare il tutto.

  • Consulenze. Molto semplice, puoi vendere online le tue conoscenze. Tutti possono farlo, dal designer di interni all’istruttore di fitness. È molto semplice vendere online consulenze di persona o via Skype/Messenger o qualsiasi altro strumento di video chiamata.
  • Membership. Ossia gli abbonamenti a qualcosa. Possono essere usati per business fisici, come per esempio l’abbonamento a un corso di yoga, o per la gestione degli accessi a sezioni di un sito con contenuti riservati agli abbonati. E qui puoi mettere i contenuti che preferisci.
  • Prodotti Digitali. Qui si parla di un argomento vasto e alla portata di chiunque. Si parla di eBook, video corsi, file musicali, elementi di design, effetti pre impostati per programmi di grafica come Lightroom. Insomma, da sbizzarrirsi. E hai qualsiasi formato a tua disposizione, quindi se ti piace scrivere hai gli eBook, se ti piace fare video, i video corsi, se ti piace parlare, i podcast. Non ci sono scuse!

Come vedi di strade alternative alla vendita di prodotti fisici ce ne sono. Intanto te ne ho scritte alcune, prossimamente ne vedremo delle altre.

Buon weekend!

Scelto per te:  8 passi per Preparare un Black Friday di Successo