4 Mercati di Nicchia da Aggredire Subito!

Questi sono quelli che io chiamo HOT topic dell’eCommerce, per rimanere in tema con il caldo devastante di questi giorni (anche se l’afa ancora non si è vista per fortuna). Alla scoperta dei mercati di nicchia per vendere online.

Come topic (argomento) principale, oggi trattiamo la nicchia del consumatore consapevole. E chi sarebbe?
É colui che presta particolarmente attenzione all’ambiente. Inutile dire che è un mercato che fa parlare parecchio e quindi riesce a sensibilizzare molte persone.

4 Nicchie di Mercato da Aggredire Subito per chi vuole aprire un eCommerce Condividi il Tweet

Sono in molti che prestano la massima attenzione a tutto ciò che riguarda l’ambiente, e in particolare ho selezionato per te queste 4 categorie di prodotti che sono molto interessanti per chi vuole iniziare un’attività eCommerce:

1. Cosmetici cruelty-free, ossia NON testati sugli animali.
2. Cannucce riutilizzabili per bere i drink.
3. Vestiti vegan friendly, abbigliamento in pratica senza elementi di animale, come pelle ecc…
4. Coppette mestruali. Al posto degli assorbenti, ci sono le coppette mestruali, riutilizzabili, che durano anni.

Queste selezioni sono state fatte valutando il fatto che da qui ai prossimi anni ci sarà un sensibile incremento, almeno del 48% delle persone (secondo un recentissimo sondaggio di Nielsen), di consapevolezza dei consumatori verso la riduzione degli sprechi e un aumento di attenzione verso il rispetto dell’ambiente.
Di conseguenza molti consumatori saranno interessati ad acquistare sia online che offline prodotti più “green”, rendendo molto appetibili queste nicchie per chi volesse addentrarsi nel vendere prodotti di questo tipo nel proprio eCommerce.

I primi che si addentreranno in queste nicchie di mercato con degli eCommerce specifici che tratteranno questi argomenti, diventeranno sicuramente leader del settore nei prossimi anni. Naturalmente se lavoreranno bene e riusciranno a dare valore, e rendere unica la loro proposta.

Il potenziale di queste nicchie di mercato è altissimo, ora stiamo a vedere chi le aggredirà per primo.

Prossimamente altre idee di nicchie di mercato da aggredire per coloro che hanno un eCommerce o lo vogliono fare.

Scelto per te:  5 Punti di Forza dell'ecommerce Rispetto ai Negozi Tradizionali