Amazon Spedizioni e Consegne con i Droni in meno di 15 Minuti

Amazon, il negozio online per eccellenza, sta studiando da 3 anni come poter velocizzare al massimo le consegne dei pacchi di chi acquista dal loro sito ecommerce… Già con Amazon Prime, ci siamo abituati a ricevere i pacchi in un giorno lavorativo… Che cosa vuoi di più? Beh, Amazon Prime Air!

Ossia le consegne tramite Drone in tempi record! Secondo te è una cosa futuristica? Assolutamente no. Finalmente dopo 3 anni di studi nei laboratori segreti, il 7 Dicembre 2016 è stata effettuata la prima consegna tramite drone a un cliente inglese.

Amazon consegna il primo pacco tramite Drone in 13 minuti Condividi il Tweet

Amazon ha consegnato il pacco in 13 minuti dal momento del pagamento…  Cambridge, Inghilterra. Ok, il magazzino si trova nelle vicinanze, vero… Questo è stato uno dei primi test sul campo di questo servizio. Infatti al momento vengono serviti, con questo nuovo mezzo tecnologico, solamente una manciata di clienti.

Fantastico. Sembra di aver fatto un balzo nel futuro. In realtà questo futuro da film fantascientifico sta diventando il presente.

Per adesso ci sono ancora delle limitazioni, per esempio i droni possono volare solamente quando c’è il sole e durante le ore di luce. Pioggia, neve, ghiaccio sono un problema per il momento.

Non stento a credere che tra qualche anno i droni e le consegne tramite drone saranno la normalità, e vedremo i cieli “invasi” da questa nuova tecnologia.

Staremo a vedere come verranno gestite le grandi città… Immagino sia molto più semplice effettuare una consegna in qualche casa isolata in mezzo alla natura, piuttosto che in una affollatissima Londra, Roma oppure Los Angeles…

Per non parlare di eventuali furti e mi aspetto probabili assalti a questi droni stile assalto alla diligenza… Quindi serviranno nuove legislazioni, sistemi di sicurezza ecc…

Vedremo cosa si inventeranno… Sicuramente ne vedremo delle belle.

Intanto goditi questo video:

Scelto per te:  Una Nicchia di Mercato da più di 200 Miliardi