Certificazione Real Result Coach al MICAP. Risultato raggiunto!

Sì, dopo un anno interno di studio, di sfide, di sofferenza, di esperienze che hanno lasciato cicatrici, di importanti vittorie e sconfitte, mi sono certificato Real Result Coach al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni).

Fantastico, ho trasformato un obiettivo desiderato in un risultato.

Che cosa è cambiato dall’anno scorso? Potrei risponderti anche nulla? Qualcosa? Dipende tutto da come siamo abituati a guardare le cose.

Strategie Per Coach 2016

Un anno fa mi sono iscritto a un corso che si chiama Strategie Per Coach con l’obiettivo di crescita personale, di miglioramento di alcune aree della vita (business e finanze nel mio caso) che non mi convincevano appieno. E da lì è partita la voglia di iscriversi al MICAP, ossia il corso completo, la continuazione di Strategie per Coach.

Questo Master mi è sembrato appunto un metodo per aiutarmi a migliorare ulteriormente la mia vita, che già all’epoca mi stava soddisfando parecchio 🙂

Correre una Maratona in meno di 4 ore e 30 minuti è una cosa per tutti? Condividi il Tweet

Il fondatore, Roberto Cerè, Coach di fama internazionale, mi ha saputo trasmettere esattamente quello che stavo cercando e dopo aver consultato il programma del corso, dalla durata di due anni, ho deciso di iscrivermi e prendere questa strada.

Questo percorso non era uno scherzo, certificarsi come Real Result Coach, ossia allenatore (coach) dai risultati reali, prevedeva un grande, enorme impegno.
Nel primo anno avrei dovuto sostenere diverse prove, tra cui le più impegnative sono state:

  • sostenere 4 esami da 60 domande a risposta multipla da rispondere in 30 minuti (30 secondi a domanda non sono tanti!!) con un massimo di 3 errori consentiti a esame;
  • il Survival Camp, dove per 7 giorni e 7 notti avrei dovuto sopravvivere nel bosco (!!!) senza cellulare, pc e qualsiasi tecnologia, in totale isolamento dalle 17 alle 6 del mattino e senza cibo (solo 200 grammi di tonno e legumi al giorno), sotto le più variate condizioni atmosferiche. E qui ho sofferto…
  • un esame orale finale dove mediamente vengono bocciati il 40% degli studenti;
  • e… la prova delle prove, correre e finire la Maratona di Torino o New York entro le 4 ore e 30 minuti!!!

E ti assicuro che correre una maratona non è uno scherzo! Sono stati cazzi amari! Soprattutto per uno sportivo come me che ama tutti gli sport eccetto il running e il basket! 🙂

Strategie Per Coach 2016

Adesso, una volta completata la maratona, ti dirò una cosa: sono felice di averla fatta come esperienza, per due motivi in particolare… Vuoi sapere quali? Te li racconterò in un post che farò prossimamente proprio sull’esperienza della maratona.

Torna a leggerlo perché ti assicuro che ti stupirai di quello che leggerai!

Adesso non entrerò nel dettaglio di queste esperienze, come la fantastica settimana alle Canarie per il Business Practitioner in PNL… Vedremo più avanti… Intanto adesso è il momento di celebrare… Celebrare insieme ai miei compagni di viaggio la figata di essere stato presente nella pagina principale del corriere della sera nel giorno della certificazione, di vedere il mio faccione nei cartelloni nelle strade di Montecarlo… Hahahahah

Per ora quindi Mission Accomplished! E adesso si passa all’azione!

Nel 2017 ci saranno altre belle sorprese!!!

Un abbraccio

Alessandro Stocco
Real Result Coach 😉

Certificazione Real Result Coach

Scelto per te:  Realizzare un’attività eCommerce ed Essere Libero!