Come Cercare una Parola (Usare il Cerca) su Safari iPhone

Quante volte avresti voluto cercare un parola all’interno di una pagina di Safari sui dispositivi mobile, come iPhone e iPad, e non sapevi come fare?

Come si fa a fare il classico “cerca” con cmd+F proprio come in qualunque altro Mac o anche Pc (in quel caso ctrl+F)?

Come Cercare una Parola (Usare il Cerca) su Safari iPhone! Scopri il trucco! Condividi il Tweet

Non si può… Apparentemente! E non ti dico le volte che mi sarebbe servito ricercare una parla all’interno di un articolo mentre navigavo col mio iPhone sui vari siti web. E niente, il “cerca” non si trovava.

Finché ho scoperto che si poteva fare. Non è così immediato da trovare come funzione perché è nascosta, ma ti confermo che la funzione cerca è disponibile anche su iOS 11, come puoi vedere dallo screenshot qui sotto.

E la cosa bella è che ci sono addirittura 2 metodi per poterlo fare. Sì, hai capito bene, ce ne sono 2 di metodi per effettuare la ricerca di una parola su Safari Mobile e funzionano tutti e due nel 100% dei casi (così dopo non potrai dirmi che a te non funziona!).

cerca-safari mobile iphone ipad

Sei pronto a scoprire come effettuare le ricerche su Safari anche su iPhone e iPad? Condividi questo articolo usando i pulsanti qui sotto per sbloccare subito i 2 metodi per effettuare le ricerche. Così facendo aiuterai anche un sacco di amici e colleghi che probabilmente si staranno facendo la tua stessa domanda sul come fare a cercare una parola in una pagina web da iPhone o iPad:

frecce per evidenziare

E adesso che hai scoperto anche questo trucchetto, non mi resta che augurarti buone ricerche, e se hai qualche domanda riguardante tecnologia, eCommerce e Business Online, ricordati che puoi farmela dalla sezione che si chiama Ask Alex del mio sito.

A presto, ciao!

Alessandro Stocco on FacebookAlessandro Stocco on GoogleAlessandro Stocco on InstagramAlessandro Stocco on LinkedinAlessandro Stocco on TwitterAlessandro Stocco on Youtube
Alessandro Stocco
Imprenditore, laureato in Tecnologie Web e Multimediali e certificato al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) come Real Result Coach. Con più di 12 anni di esperienza nel Web e nell'eCommerce, adesso aiuta gli imprenditori ad avviare con successo le loro attività online e a migliorare i profitti dei loro Business esistenti.