Nicchia Bomba da 694 Miliardi
Le vendite negli eCommerce relative all’industria dei viaggi è aumentata del 10% nel 2018 arrivando a 694 Miliardi di dollari spesi. Impressionante… Grazie ai costi dei voli aerei che sono scesi notevolmente negli ultimi anni, e ai dispositivi mobile, si aprono nuove prospettive per nicchie di mercato ben specifiche. Partiamo dai viaggiatori frequenti (sia dipendenti che Freelancer) che lo fanno per business, a quelli che lavorano da remoto per i propri affari, come ho fatto io per anni.
Scopri subito una nicchia di mercato da 694 Miliardi di Dollari!!! DA aggredire SUBITO! Condividi il TweetAlcune nicchie di mercato perfette per l’eCommerce all’interno del settore viaggi sono:
1.Accessori per smartphone per persone che creano contenuti viaggiando, come selfie stick, stabilizzatori di immagine per chi registra video, microfoni da collegare allo smartphone ecc…
2.Abbigliamento Athleisure pratico e confortevole per chi viaggia. Ossia la nuova tendenza che mixa l’abbigliamento formale con l’abbigliamento sportivo, in perfetta sintonia con chi ha uno stile di vita dinamico e attivo.
3.Mappe del mondo/città da grattare per coloro che amano collezionare esperienze di viaggio. Hai presente l’effetto gratta e vinci? Lo stesso con le mappe del mondo. Gratti la nazione, continente, città che hai visitato. Perfetto per i collezionisti.
Un report della CNN dice che entro il 2020, quindi dopodomani, quasi la metà della forza lavoro Inglese e Americana sarà composta da Freelancer. Il che apre le porte a tutta una serie di business che permettono di lavorare da remoto e nel frattempo visitare il mondo.
Sì, ma noi siamo in Italia, che si fa? Sei nel posto giusto, il gruppo Facebook Blog ed eCommerce Facile nasce con lo scopo di aggiornarti su queste nuove tendenze.
Ribadisco sempre che le novità arrivano anche da noi, in ritardo, ma arrivano.
Impariamo a vedere questa cosa come un vantaggio. Abbiamo la possibilità di sapere in anticipo cosa accadrà nei prossimi mesi/anni… Mica cosa da poco!
Scrivi un commento