Una Nicchia che Funziona e Funzionerà per i Prossimi Decenni!

I Gamers! Non sai chi sono i Gamers? Sono gli appassionati di videogiochi, che comprende Mobile gamers, pc games, console games, tutta una serie di sotto categorie. Ci sono più di 2,3 miliardi di giocatori attivi nel mondo, e circa la metà ha speso 138 Miliardi di Dollari nel 2018 per questi hobby.

In particolare il Mobile Gaming, ossia coloro che giocano ai videogiochi con i propri smartphone, sono circa il 91% del mercato in questo business, e la cosa curiosa è che ci sono sempre più donne che entrano in questo settore, e il trend non da segni di rallentamento, anzi.

Questa è forse la nicchia che è esplosa di più negli ultimi anni! E mancano gli eCommerce di riferimento! Condividi il Tweet

E veniamo subito al dunque. Ecco qui di seguito le nicchie appetibili in questo settore, che possono sembrare banali, ma il mercato è davvero vasto:

Prodotti ergonomici per coloro che effettuano lunghe sessioni di gioco. Ed entriamo per esempio sul tema occhiali che bloccano la luce blu (dannosa a per l’occhio umano), sedie ergonomiche per i pro gamer, controller da gioco particolari, strumenti per far riposare i polsi ecc…;

Adesivi per personalizzare le console da gioco, i controller, le sedie ecc…;

Magliette specifiche di giochi e tutta la cultura degli amanti dei videogiochi;

Accessori per giocatori da Mobile.

In realtà proprio hobby e basta non lo sono, perché adesso c’è anche un nuovo mestiere che si chiama Professional Gamer, ossia colui che lo fa per professione. Considera che un Professional Gamer guadagna cifre da capogiro.

Non credi al potenziale di questa nicchia? Beh, il sito eCommerce che vedi qui vanta un fatturato a sette cifre.

https://www.pcgamingrace.com/

Guardalo e prendi eventualmente qualche spunto.

A presto!

Scelto per te:  Una Nicchia di Mercato da più di 200 Miliardi