Una Nicchia di Mercato da più di 200 Miliardi

Se ancora non sai cosa vendere online e stai pensando di aprire un eCommerce, vediamo ora una nicchia di mercato impressionante che crescerà tantissimo ed entro il 2025 arriverà a 200 Miliardi di Dollari nel mondo.

Qual’è questa nicchia di mercato? Quella dell’industria degli animali domestici.

Ovviamente non parliamo della categoria generica animali domestici, ma di varie sotto nicchie all’interno di questa. In Italia apparentemente siamo sempre un po’ più sfigatelli per quanto riguarda le vendite online, nel senso che rispetto a mercati come Regno Unito e Germania, dove l’eCommerce va a gonfie vele, noi siamo più lenti. Ora iniziamo a vedere questa cosa come un vantaggio, per il fatto che se arriviamo dopo, abbiamo prima la possibilità di guardare cosa succede negli altri paesi e mercati, e poi possiamo replicare qui.

Scopri una Nicchia di Mercato da 200 Miliardi di Dollari nel Mondo!! Condividi il Tweet

Adesso è importante posizionarsi con il proprio eCommerce come punto di riferimento di una nicchia di mercato, o almeno tra i punti di riferimento, differenziandosi in qualche modo. Ora ti darò alcuni esempi di nicchie all’interno della nicchia che saranno enormemente profittevoli:

  1. Videocamere per animali che ti permettono di interagire e osservare il tuo pupillo quando sei fuori casa e magari tenergli compagnia.
  2. Tracker GPS per animali domestici, in modo da sapere in ogni momento dove si trova il tuo animaletto.
  3. Prodotti personalizzati (per umani!) con le foto dei propri animali domestici, come per esempio pigiami, magliette, cover per cellulare ecc…
  4. Cibo biologico di alta qualità per animali domestici
  5. Accessori e vestiti per animali domestici

E ovviamente puoi poi sbizzarrirti a combinare insieme alcune di queste opzioni per creare una tua combo e offerta personalizzata. Qualcosa in giro c’è già, ma mancano al momento gli eCommerce di riferimento in questo specifico settore.

Immagina di iniziare a sponsorizzare sui Social dei prodotti del genere. Hai un target di persone che è molto ampio e dovrai addirittura preoccuparti di restringerlo il più possibile, altrimenti ti servirà un budget enorme, perché di persone che hanno animali domestici ce ne sono a milioni.

È il momento di ritagliarti la tua nicchia personalizzata!

Scelto per te:  Come Evitare di Perdere Clienti Inutilmente